Cerca

lunedì 12 dicembre 2016

Cittadini a tutela del territorio "Decoro Urbano"


Stamane abbiamo provveduto a protocollare presso i comuni della penisola la richiesta di adesione al progetto Decoro urbano. 
Le segnalazioni possono essere inviate dal sito, al comune che aderisce a tale programma, attraverso la procedura guidata o via smartphone, dove è sufficiente lanciare l’app e scattare una foto per far sì che il dispositivo vi associ automaticamente le coordinate GPS e visualizzi la segnalazione sulla mappa, da quel momento gli utenti possono commentarla, condividerla online o sottoscriverla accrescendone la visibilità.
Decoro Urbano è totalmente gratutito sia per il comune che aderisce a tale piattaforma, sia agli utenti che la utilizzano.
Attualmente è possibile inviare segnalazioni in merito alla gestione dei rifiuti, alla  manutenzione, alla segnaletica stradale, al degrado delle zone verdi, al vandalismo,  e alle affissioni abusive.
Siamo convinti che uno tale strumento possa essere considerato un importante mezzo di controllo e tutela del territorio da parte di un’attenta amministrazione nel rispetto del proprio territorio e dei propri cittadini.

Decoro urbano è un social network, un progetto nato per favorire la partecipazione attiva e diretta dei cittadini alla gestione della propria città attraverso un continuo monitoraggio del territorio, un punto di ritrovo per chiunque sia desideroso di contribuire personalmente alla cura della propria città, Siamo convinti che il coinvolgimento diretto dei cittadini sia il modo migliore per tutelare il territorio.
Come funziona?
Chiunque può creare il proprio profilo dal sito web “http://www.decorourbano.org/” o attraverso l'applicazione smartphone, scaricabile gratuitamente negli application store per iPhone e Android. In alternativa è possibile effettuare l'accesso con il proprio account Facebook.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie del commento e della tua opinione

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.